CENTRO DI LAVORAZIONE C 52

Specifiche:

Il centro di lavorazione C 52 si distingue per flessibilità e versatilità, con una zona di lavoro particolarmente ampia su una superficie d’appoggio minima. Consente di lavorare simultaneamente su 5 assi pezzi fino a 2000 kg di peso – con un’accuratezza e una precisione senza eguali. La C 52 pone nuovi standard, apprezzati proprio in settori esigenti come l’industria meccanica, il settore automobilistico o l’industria aerospaziale. In breve: là dove massima precisione e assoluta disponibilità macchina sono imprescindibili.

PER PEZZI FINO A 2000 KG

Dimensioni
Corsa di lavoro: 1000 x 1100 x 750 mm
Corpo: Ø 1000 / H 810
Cerchio di collisione: Ø 1290 mm
Distanza tavola-mandrino: 950 m
Azionamento & Co.
Numero di giri: 9000/14000/18000 1/min
Corsa rapida lineare X-Y-Z: 60–60–55 m/min.
Tavola roto-basculante: Ø 1150 x 900 mm
Carico max. della tavola: 2000 kg

PER GLI AMBITI PRODUTTIVO E OPERATIVO

Hermle costruisce molti componenti con materiale leggero e tecnologia del granito composito. Un ulteriore contributo all’efficienza energetica viene dall’elevata percentuale di produzione propria, dai fornitori locali e dalle parti della macchina ad alto rendimento. Il recupero dell’energia, i servoazionamenti di alta qualità e la durata notoriamente molto lunga sono la dimostrazione esemplare, in fase d’utilizzo, di questo importante requisito.

DALLA A ALLA Z

Porta automatica della cabina, lavaggio bancale, segnale di rilevamento dati d’esercizio BDE, compensazione della dilatazione termica, aspirazione nebbia emulsione, pacchetti di precisione, pacchetti di lavorazione grafite, pannello di comando regolabile in altezza con schermo touch orientabile da 19″, finestrino rotante antiappannante, dispositivo di raffreddamento, evacuatore di trucioli, pistola sciacquatrucioli e carrello raccoglitrucioli, controllo rottura utensile e misurazione utensile, caricatori addizionali …

MANDRINI PORTAUTENSILE ALTAMENTE TECNOLOGICI

La C 52 è dotata di mandrini compatti. Tutti i mandrini sono facilmente e rapidamente sostituibili in caso di manutenzione. Grazie ai vari intervalli di numero di giri e portautensili, i mandrini sono adatti alle lavorazioni più diverse.

HEIDENHAIN O SIEMENS

Heidenhain TNC 640 e Siemens 840 D – queste sono le due unità di comando utilizzabili con la C 52 e C 52 U MT. Entrambe integrano diversi equipaggiamenti e funzionalità – fino ad appositi strumenti per l’incremento della precisione nelle operazioni di tornitura e rotazione, la trasformazione della superficie di rivestimento o la gestione utensili trasparente. Opzioni quali Dynamic Efficiency, Dynamic Precision o il software Kinematic Opt. estendono ulteriormente la gamma di funzionalità.

CON CAMBIAUTENSILI E PANNELLO DI COMANDO ORIENTABILE

Il caricatore utensili Pick-up della C 52 / C 52 U MT è integrato nel bancale della macchina e garantisce un’accessibilità ottimale. I posti del caricatore disponibili sono 60, estendibili a 462 per mezzo di caricatori addizionali. Il peso massimo dell’utensile è di 30 kg, mentre la lunghezza utensile massima è pari a 500 mm. Il caricatore utensili del centro di fresatura e tornitura è completato dal pannello di comando orientabile e da coperture per il portautensile.

AMPIO CAMBIATORE DI PALLET E ROBOTICA COMPLESSA

Con dimensioni pari a 800 x 800 / ⌀ 1000 mm o 1000 x 800 / ⌀ 1166 mm, il cambiatore di pallet PW 2000 e PW 3000 lavora in grandi formati – proprio come si conviene all’efficiente C 52 / C 52 U MT. Inoltre, è anche possibile collegare al centro di lavorazione i sistemi robotizzati RS 2 e RS 3, e fino a due unità periferiche contemporaneamente. I tool di comando HACS (“Hermle-Automation-Control-System”) e HIMS (“Hermle-Information-Management-System”), disponibili su richiesta, ne facilitano l’uso.

URATO IN OGNI DETTAGLIO

Dalla tecnologia a fluido completa alla gestione ottimizzata dei trucioli e i molteplici dispositivi del lubrorefrigerante, fino al trasportatore a bandella di cerniera: il modello della High-Performance-Line ha in sé alcune peculiarità di rilievo, ad esempio il giusto sistema di asportazione dalla zona di lavoro per tutti i tipi di truciolo. L’efficiente centro di lavorazione può essere interamente trasportato senza alcun bisogno di smontarlo e installato senza una base.

Questo sito web usa cookies e chiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza sul sito